Chi Siamo

Maria Teano

Maria Teano

44 anni, sposata con Simone Bracchi, madre di Alessandro di 11 anni, responsabile di Mariù Animazione.

avendo la passione per il trucco, la fotografia e per tutto ciò che richiede elementi creativi e soprattutto avendo sempre adorato il mondo fantastico dei bambini; dopo aver conosciuto Simone, impegnato nel campo dell'animazione per adulti da 20 anni, quasi per caso, circa 10 anni fa, Maria decide di provare ad intrattenere alcuni bambini, amici del figlio, improvvisando un truccabimbi amatoriale.

Grazie ai complimenti ricevuti e soprattutto grazie a ciò che i bambini trasmettevano, Maria decide di approfondire questa passione, entrando, come per magia, nel mondo delle feste dei bambini, appassionandosi sempre più a questo tipo di attività.

Ha iniziato a seguire corsi per animazione feste per bambini, ha frequentato corsi di trucco e truccabimbi sempre più avanzati e, soprattutto, inizia per Maria (che decide di farsi chiamare Mariù perché ai bambini fa ridere pronunciarlo) il momento di cominciare la "gavetta" alle feste di compleanno a cui si sono aggiunti tanti matrimoni, feste di piazza, sagre, eventi aziendali....nessun corso farà mai diventare nessuno un animatore, bisogna mettersi sempre in GIOCO!!

Mariù ha frequentato anche corsi di balloon art per imparare a fare sculture di palloncini e allestimenti per battesimi, compleanni, cerimonie.

Simone Bracchi

42 anni, sposato con Maria Teano (Mariù), padre di Alessandro di 11 anni, responsabile Organizzazione Eventi e Formazione del Personale di Mariù Animazione.

cantante/intrattenitore, nato artisticamente nel campo dei matrimoni, nel settore degli intrattenimenti musicali; dopo aver iniziato lavorando da solo per diversi anni, ha fatto parte per 6 anni del duo Simo & Giusy, altri 6 anni del Duo Black & White, attualmente fa parte di diversi progetti artistici quali il DUO MAD SHOW, il Trio I Belli e la Bestia, il Duo Simone e Michela e Gli SquinterNati, progetti in cui oltre alla musica,unisce cabaret, sketch comici e momenti di animazione per adulti e bambini. Ha frequentato diversi corsi di teatro, clown, insegna canto presso Vocalcoach.it, e utilizza la sua spiccata creatività per la realizzazione e gestione degli eventi e creazione idee e spettacoli.

Simone Bracchi

Daniela Palmiotto

Daniela Palmiotto

Dopo essersi diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale di Ravenna, all’età di 18 anni Daniela entra nel mondo dell’animazione lavorando per svariate agenzie come coreografa, fitness e ballerina, presso numerosi camping e villaggi turistici di tutta Italia, tra cui Riva di Ugento in provincia di Lecce, Corte del Salento ad Otranto, Grandhotel dei Cavalieri a Campomarino (TA) e Centro Vacanze De Angelis a Numana, in provincia di Ancona. Nel 2016, si laurea all’Università di Bologna in Lingue e letterature straniere e nel marzo 2019 ottiene la laurea magistrale in Lingua e cultura italiana per stranieri, sempre a Bologna, che la porta ad insegnare italiano a molti immigrati di qualsiasi provenienza e con un qualsiasi livello di scolarizzazione. Contemporaneamente, grazie ai suoi studi nel mondo della danza classica e moderna, diventa anche insegnante di modern alla Scuola di danza Aurora di San Giorgio di Piano (Bo), all’Accademia del Musical di Bologna e di danza classica presso il Paladanze, svolgendo lezioni a gruppi di bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

Nel febbraio 2017 inizia a collaborare con Mariù Animazione in qualità di animatrice diventando dopo pochi mesi primo animatore di molti eventi, compleanni e matrimoni. Partecipa agli eventi “Ferrara in Fiaba” e “il Castello dei Balocchi” che ogni anno vengono allestiti al Castello Estense e lo scorso dicembre, inoltre, prende parte all’organizzazione dell’evento aziendale Natalissimo 2018 per FCA. Attualmente, oltre a svolgere il ruolo di animatore, è anche responsabile del settore compleanni e si occupa della supervisione degli animatori che formano il team Mariù Animazione.

logo